Karina Huff, indimenticabile Susan

Karina Huff nel pieno del suo successo. (Google)

Era la bionda tutto pepe del cinema anni Ottanta. Inglese di nascita, americana per esigenze di copione. Italiano improbabile, sorriso ammaliante e boccoli dorati. Una specie di Farrah Fawcett. Meno sofisticata, meno irraggiungibile. Simpatica e maliziosa. Karina Huff oggi ha 49 anni e non recita più.

Sono lontanissime le sue estati meravigliose, le passeggiate sulla spiaggia di Forte dei Marmi. In Sapore di Mare (1982) di Carlo Vanzina è Susan. Prima fidanzata capricciosa di Cristian De Sica, poi aspirante fotomodella. Ama la fama, i soldi, le discoteche. Vive di incertezze. Sarà l’incontro con Paolo (Angelo Canavacciuolo) a cambiarla. Si innamora di quel ragazzo discreto, impacciato. Eppure così sincero. Alla fine scoppierà la passione. Perché un happy end non si nega a nessuno, in Versilia.

Huff interpreterà di nuovo Susan in Sapore di Mare 2 –Un anno dopo (1983) di Bruno Cortini. I fratelli Vanzina poi la vogliono anche sul set di Vacanze di Natale (1983). Gli adolescenti italiani impazziscono. Sembra l’inizio di una promettente carriera. Invece il declino arriverà di lì a poco. Una manciata di ruoli, sempre simili tra loro. E alla fine la commedia le volta le spalle.

Karina è sempre bellissima. Nel 1981 aveva perfino posato senza veli per Playboy. Motteggi ironici da pin-up, incorniciati da un corpo mozzafiato. Una giovane donna alla ricerca del suo posto al sole nel mondo dello spettacolo. Il successo però durerà solo una stagione.

L’Inghilterra si avvicina a grandi passi. Karina Huff ci tornerà già a partire dagli anni Novanta. Inizia una nuova vita: due figli, grandi cambiamenti. Un tumore al seno la sorprende nel 2008. L’ormai ex attrice reagisce: lotta come una leonessa, affronta la battaglia con coraggio. Vincerà lei. La bellissima meteora bionda che in tanti hanno sognato di incontrare sui divani della Capannina.

Annunci
Explore posts in the same categories: Stelle del Cinema

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Karina Huff, indimenticabile Susan”

  1. Sonny Says:

    Inresistibile!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: