Il thè delle cinque, viaggio nel regno di Fabio Manfreda

Ladies and gentlemen, welcome Mister Fabio Manfreda.

La calvizie incipiente di Jude Law e i vezzi di David Beckham. Il microcosmo di Harry Potter e le scelte di Fabio Capello. Calciatori, politici, divi e starlette. Nani e ballerine. Tutti al servizio di Sua Maestà britannica. Sulla home page di www.ilthedellecinque.wordpress.com campeggia il simbolo della Union Jack. La musica inglese è di rigore. A dirigere l’orchestra, l’amico Fabio Manfreda, giornalista della Scuola Walter Tobagi di Milano. Che stimo in maniera clamorosa.

Fabulous Fab, recita la presentazione, «ha tentato più e più volte di iscriversi ad Hogwarts e di salpare con la Valigia delle Indie». Un po’ come me. Entrambi, però, siamo rimasti a terra. La barriera magica del binario 9¾ per noi non si è aperta. Quella del web, almeno per lui, sì. Post curati, aggiornati quotidianamente, ricchi di foto e video. Tutto ciò che è British passa da qui. Con ironia, stile, entusiasmo. E una sottile, piacevolissima punta di vitalismo infantile che ammiro non poco.

Manfreda si rivolge al suo pubblico in tono confidenziale e diretto. Il lettore è quasi un amico. E se non lo è, lo diventerà presto. Tante le star messe a nudo: da Vanessa Perroncel, fidanzata del calciatore Wayne Bridge, statuaria ragazza di stagioni libertarie, all’aspirante Miss Charlotte Campbell. Senza dimenticare il campionato di calcio e la Champions League. Il mio post preferito, però, resta un altro. Quale? Guardate…

Bye-Bye, Fab. C u in Uk!

Advertisements
Explore posts in the same categories: Curiosità

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: